Monday, May 25, 2015

HOW TO: DECORATE YOUR LIVINGROOM

Fonte: HomeStagingSylt/homify.it

Casa è il posto in cui ci sentiamo veramente amati, dove vive il nostro cuore. Casa è il luogo dove passiamo la maggior parte del nostro tempo e dove ci rifugiamo dopo una stressante giornata di lavoro. Casa è il posto che ci accoglie e ci protegge e dove possiamo finalmente distaccarci dal mondo esterno. Ma perchè un piccolo spazio possa racchiudere tutto questo è necessario che ogni cosa sia pianificata ed adatta alle nostre esigenze, che cambiano a seconda delle nostre abitudini, dei ritmi di vita e della necessità. Uno dei luoghi più importanti di ogni casa è sicuramente il soggiorno, che rappresenta anche il primo ambiente che si incontra entrando dalla porta principale. E' il primo luogo in cui i nostri ospiti si imbatteranno ed è necessario che tutto sia perfetto per trasmettere già dalla prima occhiata la nostra personalità. 

Fonte: HomeStagingSylt/homify.it

Ecco quindi alcuni piccoli e semplici consigli su come arredare il soggiorno. La prima cosa che salta in mente quando pensiamo al soggiorno è ovviamente il divano: si tratta infatti del vero e proprio protagonista della stanza e quello ideale da scegliere è sicuramente comodo ma senza rinunciare mai allo stile. Immancabile è anche un tavolino da caffè che, oltre alla proverbiale comodità, rappresenta un ottimo oggetto d'arredo. Il mobilio ideale per il soggiorno è invece abbastanza spazioso per poter contenere tutti gli oggetti di uso quotidiano che non dovrebbero mai e per nessuna ragione essere esposti in bella vista ma non troppo invadente per non rischiare di soffocare gli spazi.
Ancora una volta, sono i dettagli a fare la differenza. Collocare strategicamente un vaso con fiori freschi al centro della stanza può aiutare a dare vitalità all'insieme e ad aggiungere colore, che non guasta mai. 

Fonte: 16ElementsGMBH/homify.it

Altri alleati che potrebbero sembrare banali ma che invece hanno grandissime potenzialità sono sicuramente i libri: sistemati con cura sopra al tavolo da caffè rendono l'ambiente meno artificiale e sono un grande rivelatore dei gusti personali e degli interessi del padrone di casa. Le candele sono un altro elemento di arredo da non sottovalutare e che non dovrebbe mancare mai: se profumate mantengono infatti un odore gradevole nella stanza e possono rivelarsi grandissime alleate per creare rapidamente un'atmosfera romantica o rilassante. Infine, la vera regola d'oro per arredare una stanza è sicuramente quella di assicurarsi che tutto sia in armonia. I colori dovrebbero essere sempre abbinati, ma aggiungere un tocco di tonalità più decise, a volte, può cambiare radicalmente l'intero ambiente. Non dimenticate inoltre di non eccedere mai per non rischiare che l'insieme risulti opprimente o, al contrario, troppo austero.

Fonte: Spaett Architekten GMBH/homify.it

8 comments:

  1. sáng tạo trang trí cho phép thử nghiệm và đem lại cho đồ đạc nhà sự kinh ngạc và nét riêng biệt. Đó là một thời điểm tốt để biến giấc mơ bạn đã ấp ủ bao lâu nay vươn lên là hiện thực. Hôm nay bạn có thể trang tri noi that căn hộ của bạn bằng cách thêm ghe sofa bố trí mới lạ, phản ánh ước mơ của bạn. sat my thuat bộ sưu tập của những sáng kiến phá cách cho bức tường trống sẽ giúp sắm bí quyết tốt nhất cho nội thất chung cư của bạn và cung cấp cho nguồn mê say tối ưu cho những dự án trang hoàng. do go phong khach , do go nha bep , do go phong ngu , giúp khu vực sống thay đổi một cách nhanh chóng. Một lớp sơn mới sáng trên bức tường của bạn hoặc bông hoa đẹp trên nền hiện đại là những phát minh pha chế nội thất tường thông minh và phản ánh các khuynh hướng mới nhất. Bức tường không hề chỉ là một màu nhất quán. Ngoài ra còn có phần lớn những loại khoa học trang hoàng bạn có thể thử trên những bức tường trống rỗng của bạn như gia cong sat , gia cong inox , bang hieu , logo , poster , gian hang hoi cho , cong chao su kien , su kien quang cao

    ReplyDelete